Certificazione/auditing in materia di governance


Nell'era di contesti di mercato globalizzati e digitalizzati, le imprese si trovano di fronte all'aumento della complessità della gestione delle attività e dei processi, nonché delleResponsabilità civili e penali cui gli amministratori e i gestori sono esposti. Le certificazioni in materia di Governance prevedono analisi dei rischi delle imprese e stesura di modelli organizzativi volti a ridurre i rischi, arginare le responsabilità e salvaguardare le azioni.

Servizi CON FOR

I consulenti CON FOR supportano le imprese nella progettazione di modelli organizzativi in accordo con il D.Lgs. 231/2001, volto a prevenire reati cui consegue la responsabilità amministrativa degli enti collettivi, nonchè nelle attività di Risk Management e Gap Analysis.

Le professionalità, conoscenze e competenze necessarie per intraprendere un adeguato programma di conformità ai requisiti discendenti dal D.Lgs. 231/2001 sono differenti e, in certi casi, connesse a specifiche esigenze. L’analisi e la valutazione dei rischi-reato sanzionati dalla 231 lungo i processi operativi aziendali, l’identificazione, la valutazione, la verifica e il miglioramento dei controlli interni a presidio di tali rischi, costituiscono le basi di un qualsiasi programma di conformità ai requisiti discendenti dal D.Lgs. 231/2001: tipicamente su queste centrali attività è il consulente d’impresa specializzato in tecniche di Risk Management e Internal Auditing a poter assistere al meglio l’azienda che si trova ad adottare, rivedere, aggiornare o sottoporre a verifica il proprio Modello 231.

Nell'era di contesti di mercato globalizzati e digitalizzati, le imprese si trovano di fronte all'aumento della complessità della gestione delle attività e dei processi, nonché delle Responsabilità civili e penali cui gli amministratori e i gestori sono esposti.

Le certificazioni in materia di Governance prevedono analisi dei rischi delle imprese e stesura di modelli organizzativi volti a ridurre i rischi, arginare le responsabilità e salvaguardare le azioni.

Hai già un modello organizzativo che tuteli la responsabilità amministrativa? 

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA 

2018 Con For - Tutti i diritti riservati - Partita Iva 02660410602