skip to Main Content

PIATTAFORMA WEB GESTIONALE DI TECH

La piattaforma web DI TECH permette la gestione delle scadenze dei documenti aziendali e la relativa archiviazione digitale riguardo le attività di sicurezza sul lavoro, ambiente, certificazioni, controlli, verifiche periodiche, formazione.

REPERIBILITA’ DELLE INFORMAZIONI

I dati e i documenti sono contenuti in un unico gestionale facilmente accessibile da pc, smartphone o tablet e consultabile in tempo reale con la possibilità di visualizzarli o salvarli per poterli liberamente utilizzare. Tutti i documenti sono catalogati per categorie con acronimi specifici, al fine di rendere più facile ed efficiente la ricerca di essi all’interno della piattaforma.

MODALITA’ DI ACCESSO

L’accesso alla piattaforma gestionale DI TECH avviene mediante un username ed una password personalizzabile per ciascun cliente.

RICERCA AVANZATA

DI TECH è una piattaforma “responsive” in grado di adattarsi all’interfacciabilità e accessibilità del cliente. Le varie modalità di ricerca dei dati e dei documenti sono selezionabili con un apposito click nelle varie icone di ricerca per categoria documentale e per attributi generici.

ARCHIVIAZIONI DIGITALE DOCUMENTI

Sistema organizzato di archiviazione dei file su piattaforma DI TECH, con garanzia dell’integrità della riservatezza e della sicurezza dei dati.

GESTIONE SCADENZE

Gestione delle scadenze dei documenti aziendali suddivisa per categoria di servizi. Gli avvisi di scadenza vengono trasmessi in automatico dalla piattaforma mediante e-mail ai referenti aziendali in prossimità della scadenza di un documento, secondo le modalità preimpostate.

FILTRI E REPORT PERSONALIZZABILI

Per ogni sezione presente in piattaforma è possibile impostare dei filtri per semplificare le ricerche. L’applicativo permette anche di fare esportazioni in excel in merito alla documentazione scaduta e/o in scadenza.

QR CODE

L’utilizzo del QR Code costituisce un servizio innovativo per i clienti della piattaforma DI TECH. La possibilità di avere un codice QR Code personalizzato da utilizzare sia per accedere alla piattaforma, che per visualizzare direttamente il documento aziendale archiviato digitalmente in essa. Per leggerlo occorre il semplice utilizzo di un dispositivo mobile.

TICKET DI ASSISTENZA

Possibilità per l’utente di inviare direttamente dalla piattaforma DI TECH ticket di assistenza, con rapidità di reperimento di informazioni.

SECURITY

La piattaforma di gestione documentale è stata concepita in conformità all’art.25 del GDPR secondo il Regolamento UE 2016/679 e viene ospitata su un server dedicato residente in Europa e sottoposto a tutti i requisiti di sicurezza stabiliti a livello comunitario.

OPPORTUNITA’ E VANTAGGI 

  • riduzione del tempo dedicato alla gestione delle scadenze documentali;
  • riduzione del rischio di non conformità dovuto a disorganizzazione e inefficienze di processo;
  • riduzione al minimo dei rischi di sanzioni amministrative per mancati o tardivi adempimenti;
  • garantire una efficace attività di monitoraggio e controllo con un incremento della produttività;
  • possibilità di accedere ai documenti da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento;
  • riduzione dei volumi di carta stampata e degli spazi d’ingombro per l’archiviazione;
  • possibilità per gli utenti di consultare gli stessi documenti contemporaneamente;
  • favorire il processo di digitalizzazione delle aziende, nell’ottica di Industria 4.0.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top