skip to Main Content

Fondi Interprofessionali

Investi nei Fondi Interprofessionali e guadagni in formazione!
CON FOR ha scelto Fon.AR.Com

Fondi Paritetici

FonARCom è attualmente il fondo in grado di rispondere alle esigenze di velocità, concretezza ed efficacia che le aziende richiedono.

Sistema di imprese

Con For Formazione è titolare di un Sistema di imprese (SDI), denominato  “Con For_Training 2018”, attraverso il quale aziende di ogni settore, dimensione o territorio possono soddisfare il proprio fabbisogno formativo.

Avviso per sistemi di imprese

L’Avviso  per Sistemi di Imprese (SDI) è lo strumento attraverso cui un raggruppamento di aziende, tramite un soggetto mandatario, ha l’opportunità di intraprendere percorsi formativi. Le attività all’interno dei piani dell’Avviso possono essere svolte sia a livello aziendale, sia interaziendale.

Avviso Tematico

Gli Avvisi Tematici  sono gli Strumenti dedicati alle specifiche tipologie di aziende, operatori, Sistemi di Imprese, o alla sperimentazione di processi formativi innovativi.

Avviso Generale

L’Avviso Generale  è il Bando annuale e fruibile con modalità a finestra per la presentazione dei Piani Formativi articolati anche in più d’una attività.

Avviso per studi professionali

Gli Avvisi per Studi Professionali permettono la candidatura per l’ottenimento di un contributo per la realizzazione di Piani Formativi dedicati agli Studi Professionali, Società tra Professionisti e Centri Elaborazione Dati, in forma singola.

Avviso Voucher

Gli Avvisi Voucher sono gli strumenti per micro piani formativi dedicati a specifiche tipologie di aziende, operatori o alla sperimentazione di processi formativi innovativi.

L’Avviso Generale  è il Bando annuale e fruibile con modalità a finestra per la presentazione dei Piani Formativi articolati anche in più d’una attività.

Avviso per dirigenti

L’Avviso per Dirigenti è lo strumento dedicato alla crescita del management aziendale. Fruibile a sportello, flessibile, accessibile in modo rapido e agevolato, soddisfa le esigenze formative di singoli Dirigenti o piccoli gruppi.

Conto formazione

I Conti Formazione sono gli Strumenti attraverso i quali le aziende hanno la possibilità di accedere in forma diretta fino all’85% del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei dipendenti e dirigenti, versato al Fondo tramite l’INPS.

I Conti Formazione si possono configurare come: Conto Formazione Aziendale, Conto Formazione Aggregato Chiuso, Conto Formazione di Rete.

Modalità di Iscrizione al Fondo e Adesione al Sistema di Imprese

L’adesione al Fondo è semplice e gratuita e viene effettuata attraverso il modello UNIEMENS, secondo la seguente procedura:

  • Selezione del codice REVO per la revoca dell’adesione ad altri Fondi
  • Selezione del codice FARC ed indicazione del numero totale dei dipendenti
  • Selezione del codice REDI in caso di presenza di dirigenti, ed in seguito selezione del codice FARC specificando il numero totale di dirigenti.

Dopo aver aderito al Fondo occorre inviare a Con For Formazione al seguente indirizzo areaformazione@conforsrl.com:

  • Copia del cassetto previdenziale dove si evince l’effettiva iscrizione
  • Visura Camerale Ordinaria 
    oppure
  • Matricola inps
  • C.F. aziendale
  • Legale rappresentante
  • Indirizzo mail PEC.

In seguito all’invio della precedente documentazione, Con For Formazione invierà un mandato di adesione al Sistema di Imprese (SDI) da sottoscrivere da parte dell’azienda che potrà beneficiare dei progetti formativi approvati.

Modalità di Iscrizione al Fondo e Adesione al Sistema di Imprese

Per scoprire i fabbisogni formativi della tua azienda puoi compilare seguente il format


    Dati Azienda

     
     

    Numero dei dipendenti:

       

    Vorrei usare lo stesso fondo *Voglio valutare altri fondi *


    Dati Referente

     
     

    Area di competenza:

    *I campi sono obbligatori


    Piani Approvati dal Fondo

    Per conoscere i piani approvati dal fondo ed in corso di attuazione

    Back To Top